Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 La misura degli anellini per i cardellini major.......

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucaa




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 25.10.20

La misura degli anellini per i cardellini major....... Empty
MessaggioTitolo: La misura degli anellini per i cardellini major.......   La misura degli anellini per i cardellini major....... EmptyMer Ago 17, 2022 9:14 am

O trovato questa discussione che è molto interessante:
La misura degli anellini per i cardellini major. Anche quest'anno sono stato costretto a tagliare l'anellino a un mio cardellino, Di solito capita verso il terzo/quarto anno, la zampetta cresce e l'anello serra fino a determinare gonfiore e infezione. Quest'anno è capitato a un mio maschi di appena due anni, ma guardando le zampette dei figli c'è poco da stare allegri. INSOMMA L'ANELLINO TIPO Y è troppo piccolo. Invito tutti gli amici che mi condividono di sollevare il problema verso la commissione tecnica FOI che si ritorni all'anellino tipo B. Per quanto mi riguarda dall'anno prossimo userò il tipo B, anche se mi preclude la partecipazione alle mostre. Ma fin tanto che questa zampetta non ritorna normale per adesso sto soffrendo assieme al mio cardellino.

Torna in alto Andare in basso
appassionato 2020




Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.20

La misura degli anellini per i cardellini major....... Empty
MessaggioTitolo: Re: La misura degli anellini per i cardellini major.......   La misura degli anellini per i cardellini major....... EmptyMer Ago 17, 2022 9:17 am

Quello che ha scritto questa discussione ha pienamente ragione, sono sia troppo stretti che troppo alti dobbiamo stare sempre in guardia e con il problema poi di usare con la massima cautela le tronchesine per non fare danni irreparabili.....
Torna in alto Andare in basso
Sapiente




Messaggi : 29
Data di iscrizione : 25.10.20

La misura degli anellini per i cardellini major....... Empty
MessaggioTitolo: Re: La misura degli anellini per i cardellini major.......   La misura degli anellini per i cardellini major....... EmptyMer Ago 17, 2022 9:18 am

Concordo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La misura degli anellini per i cardellini major....... Empty
MessaggioTitolo: Re: La misura degli anellini per i cardellini major.......   La misura degli anellini per i cardellini major....... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La misura degli anellini per i cardellini major.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I lucherini si possono paragonare ai cardellini
» cardinalina che leva gli anellini ai piccoli
» Anellini continuamente tolti dalle mamme.....
» Vorrei allevare oltre i lucherini, anche organetti, cardellini, verdoni, ciuffolotti, ecc..
» Alimentazione degli spinus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Discussione su tutti i volatili non appartenenti al generi SPINUS-
Vai verso: