Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 femmina un po' deplumata

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:20 am

Ciao ragazzi. Io ho 2 voliere da 90 cm e in ognuna ho 4 coppie di cardinalini. Oggi ho trovato delle penne concentrate lì e la femmina un po' deplumata (penso sia il maschio). Se non voglio isolarlo, c'è un rimedio che posso fare in voliera per farlo smettere di fare così?
Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:23 am

Succede quando c'è il panico o un spavento perché di notte egli uccelli quando se sveglino all'improvviso se sbattendo da per tutto succede che perdono le penne della coda e timoniere...

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:24 am

Si infatti due giorni fa si sono spaventati di sera perché hanno udito rumori e hanno iniziato ad agitarsi. Ma non pensavo si arrivasse a tanto.....

A Lucherino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:25 am

remiganti......

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Antonello




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:27 am

4 coppie in ognuna delle gabbie da 90?
Sono decisamente troppi soggetti concentrati in un spazio riservato al massimo ad una copia o due femmine ed un maschio!
Di notte, con l'oscurità, basta un banale movimento di uno dei soggetti ospitati e si scatena il panico. Il risultato è ciò che ha detto!

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:29 am

Secondo me non è un problema dei maschi ma è dovuto a uno spavento notturno specialmente se non hai una luce notturna per fortuna ci vuole ancora tempo per la riproduzione si dovrebbe riprendere e comunque 8 soggetti in una gabbia da 90 sono troppi specialmente se sono di sesso diverso.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:31 am

8 soggetti per una gabbia da 90, sono troppi…
Ne puoi tenere circa 6 per ogni 120 e separati per sesso.....
Questa chiaramente è la mia idea

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata EmptyLun Gen 09, 2023 11:32 am

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





femmina un po' deplumata Empty
MessaggioTitolo: Re: femmina un po' deplumata   femmina un po' deplumata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
femmina un po' deplumata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Femmina non cova
» Maschio bruno x femmina avorio
» Un maschio topazio e una femmina portatrice
» Maschio di Negrito aggredisce la femmina
» Con maschi Bruno che femmina mettere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Riproduzione-
Vai verso: