Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Alimentazione

Andare in basso 
+2
Natale
Filippo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Filippo




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.10.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:15 am

Buon giorno a tutti.. ho un lucherino che pare di stare bene, ma non lo sento cantare, gli do anche un po' di uovo, guardando la pancia ho visto che a il fegato ingrassato. È questione di alimentazione? Cosa posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:17 am

Difficile e lungo da curare, vai da un veterinario aviario fallo vedere e fai fare l'analisi delle feci così ti potrà dire la cura esatta.

A Filippo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:19 am

Alimentazione troppo carica fegato super infiammato, usa UNIFEED verzellino.

A Filippo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cristian

Cristian


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 18.11.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:22 am

Ma cosa stai dicendo? Quando mai si cura uno stato avanzato di fegato ingrossato con un prodotto commerciale? Come si può cambiare l'alimentazione da un giorno all'altro? Per favore evitiamo di fare propaganda a marche di alimenti. Un prodotto che comunque non è un farmaco ma un integratore che può essere d'aiuto è un estratto di cardo mariano, in commercio ce ne sono anche per uso umano, mi viene in mente il legalon ma c'è di altro, per uso ornitologico credo ci sia il detox, ma si può chiedere a chi vende cosa offre. Rimane comunque il principio che non è un farmaco, ma un aiuto a base di sillimarina, i farmaci li danno i veterinari dopo aver fatto le analisi delle feci e scoperta la causa del male.

A Filippo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:24 am

Concordo!

A Filippo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:26 am

Da come ne parli, non conosci il prodotto.. Io parlo per esperienza personale con soggetti a quello stadio di infiammazione somministrando un alimento bilanciato come quello indicato in breve tempo non nell'immediato ho risolto i problemi.

A Filippo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:28 am

Intanto non bisogna dare uovo è quello che uccide i lucherini e non solo. Si può dare estratto di cardo mariano e gambi spaccati di carciofo, ma se è messo molto male non so se riesci a salvarlo in genere alla muta se ne vanno. Si deve usare anche una miscela più leggera con semi piccoli lattuga cicoria sesamo poca perilla e scagliola.

A Filippo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Filippo




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.10.20

Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  EmptyMer Mar 23, 2022 11:30 am

Grazie

A Natale, Lucherino, Lucherino T.N. e Cristian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alimentazione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Alimentazione    Alimentazione  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Alimentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alimentazione negrito
» alimentazione Cardinalini
» Alimentazione lucherini
» Alimentazione spinus
» Carpodachi alimentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Malattie e cure-
Vai verso: