Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Mi date un ‘aiuto?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? EmptyMar Gen 19, 2021 6:28 pm

Domando ma è mai possibile che i spinus americani pur trattandoli con attenzione e cura muoiono sempre?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 261
Data di iscrizione : 23.10.20

Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? EmptyMar Gen 19, 2021 6:30 pm

Gli Spinus Americani sono generalmente molto delicati e messi in ambienti dove vivono i Canarini o volatili che con essi hanno precedentemente convissuto, si ammalano quasi sempre di malattie infettive batteriche coccidi che e virali.

A Natale piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://forumdellospinus.forumattivo.com
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? EmptyMar Gen 19, 2021 6:38 pm

Ma voglio precisare che i Canarini stavano benissimo….
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 261
Data di iscrizione : 23.10.20

Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? EmptyMar Gen 19, 2021 6:39 pm

Questo accade anche se i Canarini dimostrano di essere in buona salute.
I Canarini domestici allevati da secoli e sono immunizzati contro parecchie specie di batteri patogeni e forme vitali conosciuti e sconosciuti.
Batteri, virus, coccidi, verso i quali i Canarini sono immuni, risultano altamente patogeni verso altre specie selvatiche che convivono negli stessi albienti dei Canarini.

A Natale piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://forumdellospinus.forumattivo.com
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? EmptyMar Gen 19, 2021 6:44 pm

A non lo sapevo, questo è sicuramente un validissimo motivo, mai nessuno ci aveva detto nulla. Ma allora come comportarsi?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 261
Data di iscrizione : 23.10.20

Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? EmptyMar Gen 19, 2021 6:52 pm

Isolare in altro ambiente, gli esotici presi da poco.
Allogiarli in capaci gabbie possibilmente nuove e periodicamente disinfettate con soluzione acquose di Sali quaternari ammonici, senza altre specie.
È da evitare tutti i contatti diretti e indiretti (come per esempio anche le mani dell’allevatore che in precedenza hanno accudito i Canarini) con Canarini e Specie che con essi hanno convissuto.

A Natale piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://forumdellospinus.forumattivo.com
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? EmptyMar Gen 19, 2021 6:56 pm

Ok Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi date un ‘aiuto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi date un ‘aiuto?   Mi date un ‘aiuto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi date un ‘aiuto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Malattie e cure-
Vai verso: