Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Lucherino non riesce a stare dritto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptyLun Gen 18, 2021 9:40 pm

O un problema, vengo e mi spiego, il mio lucherino maschio non riesce a stare dritto sulle zampe. Tende a stare sul posatoio non riuscendo a stare in equilibrio. Ho controllo attentamente le zampe, è ho visto che una non la chiude. Ma non vedo gonfiore o controllato pure l’anello è vedo che scorre normalmente. Cosa può essere successo? Potrebbe essere una frattura?
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 27.10.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptyLun Gen 18, 2021 9:45 pm

Ciao, non credo che sia fratturata, probabilmente ci a dolore. Potrebbe avere dei calli cioè per essere più chiara degli ispessimenti biancastri oppure lesioni. In ogni caso, forse è meglio una visita dal veterinario aviario.

A Pina 76 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptyLun Gen 18, 2021 9:49 pm

Uno mi ha consigliato l'alimentazione tramite aglio dice che è un antinfiammatorio naturale, poi mi ha detto di mettere qualche goccia di limone nel beverino, per fornire vitamina C. Cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptyLun Gen 18, 2021 9:51 pm

Puoi ammorbidire le zampe con olio d'oliva e massaggiarle fino a farlo riassorbire. Questo metodo lo provato è funziona. Attenzione alla rogna perché mi sembra che spesso è presente negli allevamenti.

A Pina 76 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cristian

Cristian


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 18.11.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptyLun Gen 18, 2021 9:55 pm

Capita che qualche soggetto presenta la famigerata rogna alle zampe, squamosità, escrescenza callose bianco/gialle, un pò di arrossamento degli arti. Si può spalmare sugli arti un olo di vaselina e frontline, la vasellina si può usare per soffocare i germi ma la guarigione è molto più lunga, si può provare a spalmare del Gentalyn beta. Se no l'ivomec sarebbe la soluzione migliore. Per questo consiglio Uno mi ha consigliato l'alimentazione tramite aglio dice che è un antinfiammatorio naturale, poi mi ha detto di mettere qualche goccia di limone nel beverino, per fornire vitamina C. Cosa devo fare? Ti ha detto tantissime FESSERIE e CAVOLATE…..

A Pina 76 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptyLun Gen 18, 2021 9:58 pm

Questi giorni proverò! Ho visto che non è rogna sicuramente, mi sa che ha solo una zampa infiammata. Grazie dei consigli!
Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptyLun Gen 18, 2021 10:00 pm

In base la mia esperienza, ho risolto con dell'olio d'oliva. Con l'IVOMEC, inizialmente guariscono ma poi si ripresenta il problema.

A Pina 76 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto EmptySab Gen 23, 2021 2:51 pm

Ciao a tutti, aggiornamento della discussione, in lucherino è guarito. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

A Lucherino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lucherino  non riesce a stare dritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucherino non riesce a stare dritto   Lucherino  non riesce a stare dritto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lucherino non riesce a stare dritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale spinus allevare (va bene il cardinalino per non avere problemi, lucherino Testa Nera, il lucherino Ventre Giallo o il negrito)
» Lucherino pettonero e il lucherino europeo
» Lucherino di Yarrell
» Lucherino del Guatemala
» Lucherino del Guatemala

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Malattie e cure-
Vai verso: