Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?

Andare in basso 
+2
G.D.B.
Giusy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Giusy

Giusy


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 27.10.20

Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty
MessaggioTitolo: Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?   Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? EmptyDom Nov 29, 2020 7:09 am

Molte volte ci capita di sviluppare il pensiero nel merito, infatti mi sono preparata dei  pensieri e delle  considerazioni. Penso  quando era cosa normale proporre un DIALOGO che riguardava l’hobby  dell'ornitologia. Tutti che dicono di DIALOGARE, e invece di DIALOGO non c’è prorpio nulla. Tutti che dicono di avere quasta PASSIONE ma  nessuno di questi allevatori “conosciuti” si è mai fatto carico di consultarre la FEDERAZIONE FOI e mettere in prima linea  argomenti seri di VERA PASSIONE. Invece cosa succede? Si apre una nuova FEDERAZIONE chiamata FOASI,  e cosa fanno, fanno finta di  scontrarsi, illudendo molti appassionati che loro sono diversi, è stanno facendo tanto. A tutti querlli che dicono che questi sono diversi, dico di frequentarli, conoscendoli bene…… Ora non voglio esprimere dei pareri negativi su le due FEDERAZIONI da me nominate ossia FOI e FOASI, ho solo voluto  precisare come stanno le cose perché lo ritengo doveroso fare aprire gli occhi ad altri appassionati di Ornitologia. Molto spesso si sentono disposizioni che definisco fuori dalla logica e dalle esigenze del momento e degli Allevatori. Per quanto mi riguarda non sono mai stata attratta da certi PERSONAGGI.  Non voglio  insultare nessuno, ma voglio criticare……. Personaggi che VOLONTARIAMENTE fanno danni al nostro hobby. Ma devo dire che non sono affatto meravigliata che una gran parte di questi PERSONAGGI si comporti così……  Ricordo che questo hobby è un hobby meraviglioso, il quale ha ancora bisogno di Allevatori validi della sua portata. Mi chiedo, ma come fanno a non capire, che le cose si fanno  “IN MANIERA DEMOCRATICA” per la semplice ragione che, a tutti gli allevatori sarebbe piaciuto tanto scambiare le mie opinioni IN MANIERA DEMOCRATICA nel mondo ornitofilo, rispondendone sempre con la PASSIONE, si deve essere sempre pronti ed attenti ad apprendere da ogni  allevatore. Credo che sia ora che VOI applicate una regola di base:”non amo restare in Paradiso a dispetto dei Santi”. Per cui voi vi ritenete di essere tutti santi dell’ornitofilia, ma i veri allevatori e appassionati continuo a restare in Purgatorio, VOI siete sempre più convinti delle vostre false Regole. Invece gli allevatori e appassionati hanno i suoi Principi, le loro Considerazioni, le loro Affermazioni. Infine in ultimo, per chi legge e bene precisare che non ho nominato la FEDERAZIONE FEO perché a mio avviso negli anni è stata la più leale e attenta agli appassionati allevatori. Tengo a ringraziare pubblicamente  tutti gli appassionati di questo forum dei spinus un caloroso e sincero abbraccio.

A Giovanni, Agnese19, Natale, Lucherino, Lucherino T.N. e Cristian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
G.D.B.

G.D.B.


Messaggi : 49
Data di iscrizione : 28.10.20

Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?   Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? EmptyDom Nov 29, 2020 7:18 am

In ornitofilia, come pure nel resto della vita, quel che più importa non è raggiungere la meta, ma osservare le cose che si incontrano per strada.

A Giovanni, Agnese19, Natale, Giusy, Lucherino, Lucherino T.N. e Cristian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?   Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? EmptyDom Nov 29, 2020 7:26 am

Sono molto dispiaciuto per la deriva polemica ormai quotidianamente in tutto internet. Io sto dalla parte degli allevatori appassionati.

A Giovanni, Agnese19, Natale, Giusy, Lucherino T.N. e Cristian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cristian

Cristian


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 18.11.20

Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?   Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? EmptyDom Nov 29, 2020 7:30 am

Carissima Giusy hai ragione su tutto,  tra l’altro basta  basarsi sulle logiche, sicuramente nell’ornitofilia non c’è un grande futuro,  ma devo dire che non mi sento assolutamente intimorito da questi che tirano acqua nel loro mulino.

A Giovanni, Agnese19, Natale, Giusy e Lucherino T.N. piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?   Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? EmptyDom Nov 29, 2020 7:36 am

Quello che non accetto è la presunzione in ambiente ornitologico. Molti di questi di cui ai parlato fanno ornitologia con polveri magiche o trucchetti dettati dalle leggi di mercato, ma non è così ci vuole correttezza, rispetto e dignità, e non saranno le mode del momento a correggere la storia sulla ornitofilia.

A Giovanni, Agnese19, Natale, Giusy e Cristian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?   Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? EmptyDom Nov 29, 2020 7:44 am

Ciao a tutti. Ma quello che mi spaventa di più è la fine di tutto…… Cioè molti di questi sarebbero capaci di distruggere l’ornitofilia. Per fortuna ci sono ancora bravissimi allevatori italiani e stranieri, che non sono per niente d’accordo con le loro idee, come la federazione FEO. In cuor mio spero, spero vivamente che mai nessuno degli allevatori con la A MAIUSCOLA appoggi le  intenzioni di quei personaggi che vogliono solo fare soldi….

A Giovanni, Agnese19, Giusy e Cristian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?   Mi chiedo ma esiste ancora  la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi chiedo ma esiste ancora la libertà di espressione di noi allevatori e allevatrici?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Discudiamo di Ornitofilia-
Vai verso: