Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Scagliola hai lucherini

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dino




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Scagliola hai lucherini  Empty
MessaggioTitolo: Scagliola hai lucherini    Scagliola hai lucherini  EmptyGio Nov 19, 2020 2:16 pm

Ai lucherini mi anno detto di dare più scagliola…..
Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Scagliola hai lucherini  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scagliola hai lucherini    Scagliola hai lucherini  EmptyGio Nov 19, 2020 2:23 pm

Per evitare il problema l'ingrassamento dei lucherini gli devi somministrare le pigne di cipresso e le pigne di tuya e le pigne di ontano i quali impazziscono.
Attenzione la scagliola li fà ingrassare più del niger.

A Dino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dino




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Scagliola hai lucherini  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scagliola hai lucherini    Scagliola hai lucherini  EmptyGio Nov 19, 2020 2:27 pm

Ok. Mi avevo già detto che ingrassano facilmente, grazie ancora per i consigli…. Io li alimento con del misto per canarini, con un misto per fringillidi a base di spinus e del girasole piccolo e dell'avena decorticata, questi ultimi sò che sono particolarmente grassi come semi, ma visto che si devono acclimatare alle temperature esterne ho pensato che un po' più di calorie non potessero che fargli bene. Poi come pastoncino do quello bianco Blanco Espanol che non è grasso.
Infine hanno a disposizione una fetta di mela, il gritt e l'osso di seppia.
Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Scagliola hai lucherini  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scagliola hai lucherini    Scagliola hai lucherini  EmptyGio Nov 19, 2020 2:29 pm

La miscela per spinus va bene, ma devi togliere l'avena e il girasole perchè è di difficile digestione.

A Dino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dino




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Scagliola hai lucherini  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scagliola hai lucherini    Scagliola hai lucherini  EmptyGio Nov 19, 2020 2:31 pm

Bene. Grazie……

A Lucherino T.N. piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scagliola hai lucherini  Empty
MessaggioTitolo: Re: Scagliola hai lucherini    Scagliola hai lucherini  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scagliola hai lucherini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» coppia di lucherini TN
» accoppiamenti dei lucherini,
» Alimentazione lucherini
» mutazioni dei lucherini
» Centinaia di lucherini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Alimentazione-
Vai verso: