Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Stanza per Ibridi

Andare in basso 
+2
Lucherino
Agnese19
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:16 pm

Ciao ragazzi ho una stanza, invece di allevare in gabbie vorrei adibire questa stanza e usarla come allevamento, vorrei mettere cardellini, verzellini e lucherini, voi pensate che potrei avere problemi?
Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:16 pm

Io dico che il numero di coppie che vuoi allevare è eccessivo, stiamo parlando di fringillidi, molto territoriali.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:19 pm

Io consiglio 1 coppia ogni 3 mq. Non di più. Poi è matematico che devi sistemare quel locale tutti i supporti e materiale per la nidificazione, e la vita dei soggetti.
In numero deve essere doppio delle coppie alloggiate. Per evitare i conflitti. I nidi per la nidificazione devono essere disposti in punti distanti, bene infrascati.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Carlo 5




Messaggi : 45
Data di iscrizione : 25.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:22 pm

Non mi sembra una cosa brutta. Perchè non provare! Tra l'altro per le ibridazioni nulle è scontato ci vuole pazienza e fortuna.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
L'appassionato dei Spinus

L'appassionato dei Spinus


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 28.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:29 pm

Ciao ho letto con attenzione e voglio precisare, che soprattutto e non solo i cardellini sono fortemente territoriali pertanto può succedere un disastro anche perchè ogni soggetto tenderà di contenersi le femmine della proprie specie, con uova non feconde, distruzione di nidi, ecc... Meglio usare le gabbie da 120 o da 90 per isolare le coppie in maniera da avere dei risultati sicuri pia in purezza che in ibridazione.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 27.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:40 pm

Anch'io sono d'accordo per le gabbie da 120, si gestiscono meglio la gestisci meglio la situazione.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:43 pm

Ok mi avete convinto, li lascio nelle gabbie. Un'altro consiglio che mi consigliate da ibridare? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:45 pm

Puoi provare ad ibridare cardinalino del venezuela x cardellina.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:47 pm

I soggetti che hai elencato sono tutte fattibili e realizzabili. Cardellino per verdona è abbastanza comune. Cardellino per verzellina è più impegnativo; Anche con il verdone si possono realizzare bei ibridi accoppiato con il lucherino testa nera per verdona, lucherino petto nero per verdona, verdone per fringuella. Altri ibridi belli sono quelli con il cardinalino del Venezuela. Chi fa ibridi, sa bene e lo dico pure a te, mai accoppiare il fattore rosso con il lipocromo giallo. Volendo parlare di ibridi un'altro ibrido molto bello è cardellino per cardinalina diluita e organetto per cardellina.

A Agnese19 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  EmptyMar Nov 10, 2020 9:49 pm

Grazie molto gentili....

A Carlo 5, Giusy e L'appassionato dei Spinus piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stanza per Ibridi  Empty
MessaggioTitolo: Re: Stanza per Ibridi    Stanza per Ibridi  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stanza per Ibridi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Ibridi di "spinus"-
Vai verso: