Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 noci macinate

Andare in basso 
+10
Il Re dei Spinus
Lucherino T.N.
Cristian
Lucherino
Dino
Pina 76
Lucaa
Giovanni
Carlo 5
Rosario n
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosario n




Messaggi : 21
Data di iscrizione : 25.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 9:57 pm

Mi anno detto di dare le noci macinate ai spinus cosa mi dite?

Torna in alto Andare in basso
Carlo 5




Messaggi : 45
Data di iscrizione : 25.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 9:59 pm

Molti usano tutte ste farine pronte, a casaccio..... Secondo il mio punto di vista, al massimo si può mettere in giuste quantità al pastone si potrebbe integrare, però poi è da vedere se porta buono risultati.

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Giovanni




Messaggi : 44
Data di iscrizione : 25.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:00 pm

Per quanto riguarda le noci, la percentuale di lipidi, nelle nocciole secche è al 62,4% non mi sembra una buona idea......

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucaa




Messaggi : 24
Data di iscrizione : 25.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:01 pm

Io concordo che si possano utilizzare con molto profitto nel ruolo di integratori su un pastone........

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:03 pm

Per realizzare farina di noci o di nocciole converrebbe prendere i frutti e frullarli ma sono molto pericolose. Non so se il gioco ne vale la candela.....

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dino




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:04 pm

Ciao a me alcuni allevatori anno detto che nel periodo della riproduzione, usavo preparare uova sode, pastone secco, spirulina, mandorle o nocciole macinate. Al loro dire veniva apprezzato da tutti spinus. Io non lo mai usato.....

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:06 pm

Si potrebbe usare come integratore, ma ricordo che gli integratori servono per migliorare alcune situazioni di allevamento o di salute dei soggetti.......

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cristian

Cristian


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 18.11.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:07 pm

infatti il punto è proprio questo alcuni li utilizzano senza criteri e in sovradosaggi sbagliando la filosofia di base sull'opportunità di certi prodotti, ma io penso che i prodotti vanno usati con cautela.

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:09 pm

Allora io dico che un prodotto così possa andar bene per i canarini, e altri soggetti, ma ci sono specie che richiedono un'alimentazione più ricca, ma non per questo bisogna sovraccaricare, bisogna sempre trovare il giusto equilibrio, non dare mai queste "cose strane" e piuttosto usare alimenti naturali e genuini, che possano rendere meglio la vita di un soggetto......

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Il Re dei Spinus

Il Re dei Spinus


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 28.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:10 pm

Del resto per vedere l'efficacia di un certo integratore ci vuole tempo e costanza ....oltre a saperlo notare......

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
L'appassionato dei Spinus

L'appassionato dei Spinus


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 28.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:12 pm

Io mi chiedo ma è sicuro che le noci siano necessaria? Sono necessari ed utili tutti questi integratori che spuntano su internet e su facebook come funghi?
Mah o forti dubbi.....

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurice

Maurice


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 24.01.21

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:13 pm

Che servano a migliorare alcune situazioni non credo, perché o si danno sempre, anche a rotazione, mescolati al pastone o non ha senso...... Tutto qui questo è il mio parere....

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Vito 69

Vito 69


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 15.03.21

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:16 pm

“vi siete accorti di cosa è diventato allevare? Sono tutti lì competenti e sapienti con una medaglia che vincono, tutti li su facebook e non solo, ad urlare l'uno contro l'altro. Non c'è più nessuno educato, ma soprattutto ESPERTO. Nessuno più prova a sentire i consigli BUONI mettendosi nei panni dell'altro che alleva…”
Vedremo questo hobby dove andrà a finire.....

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Francesca

Francesca


Messaggi : 16
Data di iscrizione : 15.03.21

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:18 pm

Ormai nell' ornitologia viviamo in uno spettacolo di BURATTINI senza pagare....

A Rosario n piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Rosario n




Messaggi : 21
Data di iscrizione : 25.10.20

noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate EmptySab Dic 04, 2021 10:20 pm

Ok grazie mille

A Lucherino, Lucherino T.N. e Cristian piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





noci macinate Empty
MessaggioTitolo: Re: noci macinate   noci macinate Empty

Torna in alto Andare in basso
 
noci macinate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Alimentazione-
Vai verso: