Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Vedo e sento spesso

Andare in basso 
+11
Agnese19
Cristian
Giusy
Lucherino
Sapiente
Dario
Giuseppe
Filippo
Nuovo Appassionato
Fabio
Pina 76
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 6:07 pm

Vedo e sento  spesso che qualcuno chiede ai ragazzi, come impostare un allevamento. Questi tizzi spiegano come si diventa allevatori e cose del genere. Fanno spesso la differenza di essere tra un allevatore dilettante, ed uno  esperto, spesso usano toni alti ed offensivi e non dignitosi. Se una che non li conosce li sente parlare a questi tali, gli sembra che sono persone che hanno un grande amore e passione per l’ornitologia. Peccato però che a dire il VERO, sono stati coloro che hanno distrutto l’ornitologia in tutto il suo insieme.Volevo aprire qui questo argomento, ma che sia chiaro non voglio fare polemiche…. Voglio ascoltare il vostro pensiero……

A Giuseppe, Sapiente, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato, Filippo, Fabio e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Fabio




Messaggi : 72
Data di iscrizione : 27.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 6:26 pm

E' un argomento che interessa a noi APPASSIONATI ornitofili, si vede ogni giorno che ormai l'infornazione online ci fanno vivere molti eventi con profonda tristezza, del nostro mondo. Poi lo sappiamo bene che in Italia siamo tutti bravi a puntare il dito più che risolvere i vari problemi…….

A Pina 76, Giuseppe, Sapiente, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato, Filippo e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nuovo Appassionato




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 27.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 6:37 pm

È pure vero che spesso noi Italiani tendiamo a nascondere la verità. È nemmeno ci preoccupiamo a vedere di capire chi sono coloro che nascondono la verità? È perché lo fanno?

A Pina 76, Giuseppe, Sapiente, Agnese19, Dario, Filippo, Lucherino e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Filippo




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 6:45 pm

Argomento interessante vero, ma questo quesito è viziato da un diffuso pregiudizio di fondo. Non è proprio così a mio parere, anzi, un buon e preparato allevatore, lo scopo deve essere proprio quello di informare come allevare in maniera assolutamente corretta, raccontando solo e soltanto la verità.

A Pina 76, Giuseppe, Sapiente, Agnese19, Dario, Lucherino, Lucherino T.N. e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Giuseppe




Messaggi : 23
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 6:54 pm

Da mondo e mondo, c’è sempre che ti darà che piace ciò che gli è stato raccontato, dicendoti che sei obiettivo, mentre a chi non piace, ti dirà che non lo sei. L'imparzialità e la completezza dell'informazione è sempre un carisma difficile da conquistare, perchè le notizie le riferiscono comunque gli uomini, da sempre mossi da passioni, schieramenti ed interessi particolari, questo non va dimenticato.

A Pina 76, Sapiente, Agnese19, Dario, Lucherino, Lucherino T.N., Cristian e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dario

Dario


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 7:06 pm

Io dico che è ingrato asserire che l'informazione è sempre fasulla e mistificatrice, diciamo che spesso può essere parziale ed altre volte orientata. Sta a chi fruisce dell'informazione operare una scelta, privilegiando quelle fonti che sembrano più corrette ed obiettive, tutto qui.

A Pina 76, Sapiente, Agnese19, Dario, Lucherino, Lucherino T.N., Cristian e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sapiente




Messaggi : 29
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 7:15 pm

Bisogna lottare per i diritti dei più deboli, per i diritti del Pianeta, sempre più ferito ed inquinato dall'odierna civiltà dell'usa e getta. Bisogna affermare i valori dell’ALLEVARE PER PASSIONE. Dobbiamo impegnarci è combattere contro il pregiudizio, l'egoismo, la prevaricazione da parte del più forte a danno del più debole, l'indifferenza, brutta cosa….

A Pina 76, Agnese19, Dario, Lucherino, Lucherino T.N., Cristian, Rosa Liotto e Marco D'accardi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 7:36 pm

Oggi nel 2021 i mezzi di informazione sono tantissimi, per cui a mio modo di vedere è la pluralità dell'informazione disponibile a rendere democratico il nostro Paese ed a fare in modo che (in questo caso) un allevatore possa comunque alla fine documentarsi in modo completo ed esauriente, esplorando diverse fonti di informazione. Basta cercare con competenza e trovare tutta la verità!

A Pina 76, Agnese19, Dario, Lucherino T.N., Cristian, Rosa Liotto e Marco D'accardi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 27.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 7:54 pm

Dai lo sappiamo tutti che c'è troppo odio nell'odierna società di noi allevatrici e allevatori ornitologici c’è poco amore. Tanto è vero che appena si crea, in ornitofilia qualcosa di buono e costruttivo come per esempio questo forum, in tante altre parti in competizione, diversi "personaggi" subito non perdono occasione per mettersi penosamente in mostra, dicendo tanta falsità, per lo scopo di portare acqua al suo mulino…..

A Pina 76, Agnese19, Dario, Lucherino T.N., Cristian e Rosa Liotto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cristian

Cristian


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 18.11.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 8:07 pm

A questo proposito mi viene da pensare è mi chiedo ma le FEDERAZIONI (FOI) (FOASI) non sono mica dei partiti????...Dico questo perché si vede chiaro che fanno politica…. Ahahahahahha

A Pina 76, Agnese19, Dario, Lucherino T.N., Rosa Liotto e Marco D'accardi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMar Gen 05, 2021 8:16 pm

Io allevo con amore, solo l'amore verso tutto e tutti ci permetterà di sentirci sereni ed in pace con noi stessi. L'odio, la zizzania, la scorretta prevaricazione interpersonale, prima o poi finiscono per ritorcersi a danno di chi propala questi sentimenti negativi. Siate comprensivi con il vostro prossimo, e non fate mai agli altri ciò che non vorreste venisse fatto a voi...

A Pina 76, Dario, Lucherino T.N., Rosa Liotto e Marco D'accardi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMer Gen 06, 2021 8:58 am

Bisogna agire con calma e conoscenza. Questo è saggio. In tutti questi settori dove ci sono questi “competenti” ci sono sempre i bisticci... Quindi dico a questi personaggi di farsi un esame di coscienza. È ricordo che l’amore si esprime correttamente in buona gestione, giustizia e dominio della ragione anziche' incazzature. Ricordo che bisogna ascoltare e dialogare, ci vuole la correzione facendo notare a uno che sbaglia, farsi rispettare è amore, in questo modo un dibattito è reciproco arricchimento.

A Pina 76, Dario, Rosa Liotto e Marco D'accardi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
appassionato 2020




Messaggi : 31
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMer Gen 06, 2021 9:07 am

E' da anni che mi chiedo, ma in un mondo violento e corrotto come questo bisogna sempre dare importanza agli argomenti che non portano a nulla? E questo fa si che i messaggi che essi tramandano indirettamente si diffondano ancor più velocemente nella nostra passione... Secondo me, purtroppo, nessuno è più attratto dal BELLO, esso viene considerato piuttosto come NORMALE e quindi di conseguenza inutile da trattare, si preferisce il MALE, le cose tragiche, le tragedie, aimè per molti queste sono le cose importanti da trattare. Ovviamente, in tutte le cose ci vuole equilibrio.

A Pina 76, Dario, Rosa Liotto e Marco D'accardi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marco D'accardi




Messaggi : 20
Data di iscrizione : 20.11.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMer Gen 06, 2021 1:08 pm

Purtroppo, come in tutti i campi, anche in ornitofilia spesso i lettori apprezzano il sensazionalismo, lo scandalismo, il pettegolume della servetta, le risse, le maldicenze. Quello eccita gli animi, le fantasie e fa audience. Per fare bottino di utenze, propalando una seria e sobria informazione, occorre il doppio del tempo ed il doppio del talento individuale. Ma spesso le scorciatoie pagano prima e di più... A buoni intenditori poche parole.....

A Pina 76, Dario e Rosa Liotto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Rosa Liotto




Messaggi : 27
Data di iscrizione : 20.11.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMer Gen 06, 2021 2:23 pm

Sono in piena approvazione con tutti voi. Ora vi racconto una storia. Anni fa mio marito conobbe casualmente molte di queste persone, inizialmente trovò persone che accesero in lui il desiderio di farne parte dell’ornitofilia. Lui li ringraziava sempre e diceva sempre che si doveva permettere a chi come lui voleva trovare amici con cui condividere il proprio hobby, quindi bisogna trasmettere calore in ogni discussione, questo deve essere un hobby positivo sia oggi che in futuro, questo lo diceva con forza. Dopo anni a mio marito, alcune di queste stesse persone lo hanno fatto fuori, sono riuscite a spegnere in lui quell'entusiasmo straordinario che aveva, mi ricordo benissimo, con immensa tristezza e uscito a far parte di questo persone in punta di piedi. Questo è qiuello che posso dire……..

A Pina 76, Giuseppe, Dario, Filippo, Fabio, Lucherino, Cristian e Rosa Liotto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMer Gen 06, 2021 2:30 pm

grazie 1000 per avermi ascoltata, grazie a tutti perché siete riusciti a farmi capire tanto. Ancora grazie!

A Pina 76, Sapiente, Dario e Lucherino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dario

Dario


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyGio Gen 07, 2021 9:15 pm

Rosa Liotto ha scritto:
Sono in piena approvazione con tutti voi. Ora vi racconto una storia. Anni fa mio marito conobbe casualmente molte di queste persone, inizialmente trovò persone che accesero in lui il desiderio di farne parte dell’ornitofilia. Lui li ringraziava sempre e diceva sempre che si doveva permettere a chi come lui voleva trovare amici con cui condividere il proprio hobby, quindi bisogna trasmettere calore  in ogni discussione, questo deve essere un hobby positivo sia oggi che in futuro, questo lo diceva con forza. Dopo anni a mio marito, alcune di queste stesse persone lo hanno fatto fuori, sono riuscite a spegnere in lui quell'entusiasmo straordinario che aveva, mi ricordo benissimo, con immensa tristezza e uscito a far parte di questo persone in punta di piedi. Questo è qiuello che posso dire……..

GRAZIE SIGNORA ROSA, questo è l’esempio molto chiaro di chi stiamo parlando. VERGOGNA!

A Pina 76, Giuseppe, Sapiente, Agnese19, Filippo, Fabio, Lucherino e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Rosa Liotto




Messaggi : 27
Data di iscrizione : 20.11.20

Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso EmptyMer Feb 17, 2021 8:33 am

Dario ha scritto:
Rosa Liotto ha scritto:
Sono in piena approvazione con tutti voi. Ora vi racconto una storia. Anni fa mio marito conobbe casualmente molte di queste persone, inizialmente trovò persone che accesero in lui il desiderio di farne parte dell’ornitofilia. Lui li ringraziava sempre e diceva sempre che si doveva permettere a chi come lui voleva trovare amici con cui condividere il proprio hobby, quindi bisogna trasmettere calore  in ogni discussione, questo deve essere un hobby positivo sia oggi che in futuro, questo lo diceva con forza. Dopo anni a mio marito, alcune di queste stesse persone lo hanno fatto fuori, sono riuscite a spegnere in lui quell'entusiasmo straordinario che aveva, mi ricordo benissimo, con immensa tristezza e uscito a far parte di questo persone in punta di piedi. Questo è qiuello che posso dire……..

GRAZIE SIGNORA ROSA, questo è l’esempio molto chiaro di chi stiamo parlando. VERGOGNA!

GRAZIE A TUTTI VOI!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vedo e sento  spesso Empty
MessaggioTitolo: Re: Vedo e sento spesso   Vedo e sento  spesso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vedo e sento spesso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Discudiamo di Ornitofilia-
Vai verso: