Forum dello Spinus
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Gli uccelli appartenenti allo spinis sono poco conosciuti e si fa spesso confusione con i carduelis. Pertanto, qui ci occuperemo nel dettaglio di questi soggetti
 
IndiceCalendarioUltime immaginiFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

 

 Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..

Andare in basso 
+13
Agnese19
Cristian
Lucherino T.N.
Marco D'accardi
Lucherino
L'appassionato dei Spinus
Giusy
Rosario n
Filippo
Il Re dei Spinus
Nuovo Appassionato
G.D.B.
Dino
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Dino




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 11:18 am

Ciao bellissimi ragazzi, Rolling Eyes scusate se mi sfogo ma sono in un travaglio ornitologico di sdegno. Arrow Sto cominciando a perdere i giusti stimoli e la giusta passione per allevare, forse perché sono tutti diventati maestri, soprattutto in questo FACEBOOK, se ne sentono di tutti i colori. Sto seriamente pensando che in ornitofilia, non c’è più posto per chi a desiderio di esplorare nuove strade, alla ricerca di nuove affermazione, rimettendosi totalmente in gioco come allevatore. Sleep Tutti li a giudicare e fare i maestri. Vedo e non solo io che anno dopo anno, allevare diventa un travaglio e meditazioni interiori. Mi sa che questa passione finirà presto……..

A Rosario n, Pina 76, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
G.D.B.

G.D.B.


Messaggi : 49
Data di iscrizione : 28.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 11:25 am

Oggi nell’ornitofilia non si osserva, non si sperimenta, e soprattutto non si impara, questa è una triste realtà. Bisogna osservare, verificare e sperimentare, cosi facendo aiuta a capire i fenomeni naturali che dobbiamo studiare e che riguardano gli uccelli……

A Rosario n, Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Nuovo Appassionato




Messaggi : 30
Data di iscrizione : 27.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 11:34 am

Ciao, su molte cose hai perfettamente ragione. Soprattutto su quello che tu dicevi di face book, e io aggiungo e non solo. Io su face book, non ci vado quasi mai, non parlo quasi mai di ornitologia con nessuno, anche perché hanno poco da impararti. Ricordiamoci che si impara dai libri, quindi STUDIANDO, no vincendo qualche mostra e così via, meglio fermarsi qui…..

A Rosario n, Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Il Re dei Spinus

Il Re dei Spinus


Messaggi : 21
Data di iscrizione : 28.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 11:43 am

Bisogna chiedersi: L’ornitologia, dove, cosa, come, quando, perché. L’ornitologia, deve coinvolgere l’ attività umana, cerca come scienza, il raggiungimento dell’analisi e interpretazione della realtà, con la maggiore precisione possibile.

A Rosario n, Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Filippo




Messaggi : 37
Data di iscrizione : 27.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 11:53 am

Avete ragione. L'obiettivo non deve essere quello di pensare ad un allevamento redditizio, piuttosto di allevare specie impegnative, con PASSIONE VERA. Con tutti questi “maestri” bisogna avere pasienza….

A Rosario n, Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Rosario n




Messaggi : 21
Data di iscrizione : 25.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 11:58 am

Ci vuole tanta umiltà, apertura, storia. Non bisogna aver paura di rivedere le nostre osservazioni e i nostri giudizi alla luce di nuovi metodi o revisioni.

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 27.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 12:18 pm

Concordo in tutto, ma con molta franchezza devo dire che io sono stanca di avere tanta pazienza. Con tutti questi che sanno fare solo gli eroi. È vanno dove li porta il vento della richiesta e delle mode ornitologiche. È solo una vergogna! Anch’io penso che bisogna studiare sui libri, per avere conoscenze negli ambienti scientifici e mezzi culturali personali per poter far fronte alle consuete difficoltà che queste specie, non certo facilissime da condurre, comportano. Insomma, penso e ripenso il mio ornitofuturo. Questa è passione. Buona giornata! lol!

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
L'appassionato dei Spinus

L'appassionato dei Spinus


Messaggi : 19
Data di iscrizione : 28.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 12:29 pm

Ci vuole tanto confronto. Il confronto con animo umile con altri ornitologi e non, anche mettendo in discussione le proprie osservazioni, i risultati e le relative interpretazioni aiuta a raggiungere i risultati più vicini possibili alla realtà.

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino

Lucherino


Messaggi : 88
Data di iscrizione : 28.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 6:58 pm

Bisogna attendere, non ci dimentichiamo mai che il tempo da le dovute risposte. Vedremo dove condurranno questi ornitotravagli interiori. Certamente sono espressione della grande passione che ancora serbo per il nostro hobby che non vuole lasciarsi morire sotto i colpi di maglio dell'attuale crisi economica, anzi, intende reagire con il reperimento di nuove strategie di comportamento.

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Marco D'accardi




Messaggi : 20
Data di iscrizione : 20.11.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 7:12 pm

Ciao bella gente, avete ragione, ma non è possibile smettere neanche per un annodi allevare. La mente di un allevatore appassionato, cerca sempre nuovi stimoli e nuove sfide. Quando c’è la vera passione c’è poco da fare. Io come faccio senza i miei SPINUS?

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Lucherino T.N.

Lucherino T.N.


Messaggi : 72
Data di iscrizione : 28.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 7:18 pm

Bhe per molti che vogliono solo vincere mostre, fare solo bla…bla…bla…. non voglio esagerare e nemmeno offendere ma devo dire che questa per questi individui non è affatto una passione ma è una malattia. Il nostro è un hobby bellissimo, è notorio che chi coltiva il contatto con gli animali è persona molto equilibrata e disponibile, mentre tutte le forme di zoofobia sono tipiche di persone chiuse, irascibili e poco propense ad instaurare rapporti umani. Questo è il mio parere………………..

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Cristian

Cristian


Messaggi : 54
Data di iscrizione : 18.11.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 7:24 pm

La nostra è pet therapy, cheers quindi un vero e proprio toccasana. Però a volte ti vien voglia di smettere e poi capisci che devi andare avanti, bounce riaccendendo la passione che non deve mai portare alla monotonia. drunken

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Agnese19




Messaggi : 90
Data di iscrizione : 25.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyLun Dic 14, 2020 7:44 pm

La passione è passione. Tutto il resto è niente, ci vuole grande passione ed impegno. Non bisogna mai mollare, mai gettare la spugna dell'ornitocoltura. Studiare è sempre positivo, lo ripeto spesso ai ragazzi. A voi tutti buon allevamento.

A Pina 76, Dino, Principessa, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato, Filippo e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dario

Dario


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyMar Dic 15, 2020 10:32 am

Io sono sempre più convinto che a tutta questa gente non si deve dare neppure confidenza. Per quanto mi riguarda le cose non pesano affatto, se alla base c'è una forte e ferrea volontà e determinazione. Quando abbiamo voglia di parlare come stiamo facendo ora c’è questo forum, che mi sembra professionale...

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Nuovo Appassionato, Filippo e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Natale

Natale


Messaggi : 79
Data di iscrizione : 27.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyMar Dic 15, 2020 10:38 am

L’ornitofilia al mondo d'oggi.... Non metto bocca. Però credo che alla base di tutto ci debba essere un grandissimo amore per la natura, che sfocia poi nella voglia di allevare e prendersi cura dei piu'svariati animali o piante, l'importante e' non confondere l'amore con l'egoismo e il benessere dell'animale deve sempre essere al primo posto. Ma più troppo devo ammettere che nella maggioranza dei casi non è cosi!

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Rosa Liotto




Messaggi : 27
Data di iscrizione : 20.11.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyMar Dic 15, 2020 10:49 am

In verità, dobbiamo per quanto possibile sgombrare la nostra mente dai pregiudizi e preconcetti che abbiamo.

A Pina 76, Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dino




Messaggi : 38
Data di iscrizione : 25.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyMar Dic 15, 2020 10:54 am

Grazie a tutti e in bocca al lupo... Razz Very Happy

A Rosario n, Pina 76, Dino, Principessa, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Pina 76




Messaggi : 68
Data di iscrizione : 25.10.20

Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. EmptyGio Dic 17, 2020 1:33 pm

Verità assoluta. I love you Argomento interessantissimo, devo dire con tristezza che in questo settore c'è tantissima spazzatura...... rabbit Ma per fortuna ancora c'è qualcuno che fa la differenza, Basketball anche se sono pochi......

A Dino, Principessa, Giuseppe, Agnese19, Dario, Nuovo Appassionato, Filippo e ad altri piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..   Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto…….. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sdegno. Mi sa che questa passione finirà presto……..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  i fringillidi sono sempre stati la mia passione.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum dello Spinus :: Discudiamo di Ornitofilia-
Vai verso: